Intereco Servizi per “Illumina Caivano”

19 Ottobre 2023

“Illumina Caivano” è il nome del progetto di riqualificazione e ristrutturazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano.

Il complesso sportivo, abbandonato e vandalizzato dal 2018, è balzato tristemente agli onori della cronaca nera quale “teatro” degli stupri perpetrati ai danni di due minorenni. Poi l’intervento del Governo che ha affidato a Sport e Salute S.p.A. il compito di dare “luce” all’impianto, attraverso un intervento su un’area complessiva di 50mila metri quadri.

Oltre alla riqualificazione del Parco Attrezzato, a cura dei Carabinieri Forestali, e che sarà dotato di piccole strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero, l’intervento riguarderà, oltre alla riqualificazione della palestra, della piscina, del campo polivalente e di quello da calcio a cinque, anche l’inserimento di uno skatepark, di un’area fitness outdoor, di due campi da tennis, tre campi da padel, un campo di bocce, una pista per l’atletica, una pedana per il salto in lungo e salto con l’asta ed una parete per l’arrampicata sportiva. L’intero complesso sportivo potrà ospitare oltre 40 discipline.

La riqualificazione del centro sportivo rappresenterà un passo fondamentale verso la trasformazione e il miglioramento dell’intera città di Caivano.
La prima tappa fondamentale dell’intero progetto è stata ovviamente la bonifica dell’area, per cui Intereco Servizi ha prestato i propri operatori specializzati ed attrezzature ed autoveicoli per selezione, carico e trasporto rifiuti, sotto il coordinamento del Reparto Infrastrutture dell’Esercito.