servizi

Bonifica amianto friabile

Demolizione di interi corpi di fabbrica o residenziali anche con triturazione in loco degli inerti finalizzata ad un loro riutilizzo nel cantiere

La bonifica dei materiali friabili in amianto pone problemi per la tutela di lavoratori ed ambiente ben maggiori della bonifica dell’amianto in matrice compatta.

L’allestimento delle aree confinate con relative unità di decontaminazione è la soluzione operativa principale per affrontare i problemi suddetti.

L’amianto friabile si riscontra principalmente come coibentazione o guarnizione di tubazioni e macchine, come prodotto intumescente di pilastri e solai in carpenteria metallica e negli adesivi delle pavimentazioni viniliche.

Anche in questo ambito molto specializzato, INTERECO SERVIZI ha accumulato esperienze uniche sia per dimensioni (ad esempio interventi su interi complessi immobiliari), che per complessità operative (ad esempio interventi in locali sotterranei o in ambienti angusti come i quelli di una nave).

Per la realizzazione della bonifica di amianto friabile, INTERECO SERVIZI si avvale esclusivamente di personale dipendente e di attrezzature specifiche di proprietà.